31 Non siate dunque in ansia, dicendo: "Che mangeremo? Che berremo? Di che ci vestiremo?" 32 Perché sono i pagani che ricercano tutte queste cose; ma il Padre vostro celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. 33 Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più. 34 Non siate dunque in ansia per il domani, perché il domani si preoccuperà di se stesso. Basta a ciascun giorno il suo affanno. (Matteo 6:31-34)
Quando impareremo, anzi quando io imparerò, a vivere questa Parola?
Viviamo in un mondo che ci induce a preoccuparci continuamente, a cercare di "quadrare" ogni aspetto della nostra vita: le finanze, la salute, il futuro. Eppure, la vera "quadratura" sta nel lasciare al Signore Gesù Cristo il compito di guidare le nostre vite, sapendo che Egli conosce perfettamente ciò che è buono per noi.
Dando priorità a Dio ogni giorno vivremo la giusta visione del Signore, ossia quella indicataci dallo Spirito Santo, e ci allineeremo alla volontà del Signore; Confidare in Dio non è una resa alla passività, ma un atto di fede profonda, che ci invita ad allinearci alla volontà divina e a ricevere con cuore grato ciò che di più grande il Signore ha preparato per noi: una salvezza eterna, perfetta nel vero Amore!
Maranatha!
Vieni, Signore Gesù, e insegnaci a vivere nella Tua pace perfetta.
Luca Calisti
Commenti
Posta un commento