Il Ritorno del Signore: Speranza e Grazia nel Tempo della Fine

un'alba serena, con raggi di luce che rompono le nubi su un paesaggio tranquillo

17 Infatti, è giunto il tempo in cui il giudizio deve cominciare dalla casa di Dio; e se comincia prima da noi, quale sarà la fine di quelli che non ubbidiscono al vangelo di Dio? 18 E se il giusto è salvato a stento, dove finiranno l’empio e il peccatore? (1 Pietro 4:17-18)

Ogni giorno, sotto i nostri occhi, assorbiti dal ritmo frenetico della quotidianità, si sta compiendo la fine dei tempi, come ha detto il nostro Signore e Salvatore, Cristo Gesù.

Se prestiamo attenzione, vediamo che la Chiesa, in molte delle sue denominazioni, ha abbandonato la fede nel Signore (apostasia). Israele, come ai tempi della prima venuta del Signore, è forte e ricco materialmente, ma povero spiritualmente. Il mondo delle nazioni, invece, si abbandona all’orgoglio della sua lussuria, immerso in una perversione e un odio senza fine.

Eppure, la grazia salvifica del Signore, come una mano tesa dal cielo, continua ancora a offrire salvezza. Sì, ancora per un po’, perché questi segni profetici preannunciano ciò che il mio cuore – e ogni cuore che Lo attende – anela profondamente, come il cervo che desidera dissetarsi al fiume: il ritorno del Signore!

Gesù ritorna!
Alza gli occhi al cielo: il Re di Gloria sta tornando!
La liberazione è vicina!
Non senti forse ardere nel tuo cuore la presenza del Suo Spirito Santo?
Io sì… e Lo attendo con ineffabile gioia!

Luca Calisti


Commenti