La Futilità delle Ricchezze Terrene e la Fedeltà Rinnovatrice di Dio

Un paesaggio desertico all'alba con un piccolo forziere parzialmente sepolto nella sabbia, simboleggiando le ricchezze terrene. Raggi di luce emergono dal forziere, rappresentando i tesori celesti, con un'atmosfera di pace e spiritualità.

"L'uomo ... accumula ricchezze, senza sapere chi le raccoglierà" (Salmo 39:6) ... "Non fatevi tesori sulla terra... dove i ladri scassinano e rubano; ma fatevi tesori in cielo". (Matteo 6:19-20)

Abbiamo certamente bisogno di beni materiali nella misura sufficiente per sostenere la nostra natura umana, ma molti bramano a dismisura e il di più viene dal maligno. Così non sia per noi, il Signore sa di cosa abbiamo bisogno. Siamo consapevoli che il più di cui abbiamo bisogno è crescere spiritualmente al livello della Grazia e della Legge di Cristo?


“Perciò, ecco, io l'attrarrò, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore.” (Osea 2:14)

Il deserto è il luogo dove l'uomo viene messo alla prova. O vive o muore. Nel deserto molti uomini di Dio, e Gesù stesso, sono passati per fortificare la loro vita, la loro fede, la loro missione. Nel deserto il Signore ci parla chiaramente e in modo inequivocabile per darci un avvenire e una speranza di vita eterna, non dobbiamo averne paura. Il deserto o lo si accetta con umiltà e lo si vive, o lo si rifiuta con risentimento e si muore, questo non è poca cosa. Dio ci dia la saggezza e il discernimento giusto nel viaggio del nostro deserto. 

Maranathà!


"È una grazia dell'Eterno che non siamo stati interamente distrutti, perché le sue compassioni non sono esaurite. Si rinnovano ogni mattina; grande è la tua fedeltà." (Lamentazioni 3:22-23)

Ogni tempo storico ha le sue complessità e avversità, ma il Signore è la nostra rocca, il Signore è la nostra fortezza, Il Signore è Sovrano. Non temiamo perché manderà a compimento l’opera Sua. La misericordia di Dio si rinnova ogni giorno, torniamo a Lui! Lo Spirito Santo è sulla Terra, Alleluia! Perseveriamo ogni giorno nella via della salvezza, tutto il resto è nulla.

Pace sia sopra Israele!


Riflessioni di Luca Calisti

Commenti